AEROPORTI PUGLIESI, +7,2% I PASSEGGERI NEL 2015

  |  BARI (BA)  -  venerdì 13 novembre 2015 - 11.47

DESTAGIONALIZZAZIONE DEI VOLI

di 
 AEROPORTI  PUGLIESI, +7,2% I PASSEGGERI NEL 2015

Godono di buona salute gli aeroporti pugliesi di Bari  Brindisi. Il consuntivo a fine ottobre, diffuso stamane da Aeroporti i Puglia, fa registrare un incremento complessivo del 7,2%  del traffico aereo negli aeroporti di Bari e Brindisi. Funziona anche la strategia di destagionalizzazione: oltre al tradizionale picco estivo nei mesi da luglio a ottobre, gli scali pugliesi mostrano un certo appeal anche negli altri mesi dell’anno grazie soprattutto ai sempre più frequenti collegamenti internazionali.

“Questo positivo andamento”, fanno sapere in una nota i vertici di Aeroporti Puglia, “s’inquadra in uno scenario di potenziamento del network che vedrà sia Bari che Brindisi interessati da un incremento delle frequenze, dall’apertura di nuove destinazioni e dall’arrivo di nuovi vettori”.

Nel dettaglio, le cifre fotograno al 31 ottobre un numero di arrivi più partenze su Bari e Brindisi pari a 5.337.225 passeggeri, il 7,2% in più rispetto ai 4.979.673 dello stesso periodo dello scorso anno, con percentuali che raggiungono il 22,6% sulle linee internazionali.

Per quanto riguarda il dato dei singoli scali, sul Karol Wojtyla di Bari il consuntivo - arrivi e partenze - al 31 ottobre 2015 si attesta a 3.383.217 passeggeri, pari al +8,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Anche per l’aeroporto del Salento di Brindisi i primi dieci mesi del 2015 segnano il consistente miglioramento del traffico passeggeri che si mantiene sui livelli molto alti registrati nei mesi precedenti. Al 31 ottobre 2015 i passeggeri sono stati 1.954.008 rispetto a 1.864.770 del periodo gennaio–ottobre 2014, con un incremento dell’8,6%. 

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.