Taranto, Arcelor Mittal: esplosioni in Acciaieria 2

CRONACA  |  TARANTO (TA)  -  mercoledì 22 gennaio 2020 - 17:58

Per fortuna non si registrano feriti, ma le esplosioni hanno provocato diversi squarci alle tubazioni della condotta di aspirazione del recupero gas

di Redazione Norbaonline
Taranto, Arcelor Mittal: esplosioni in Acciaieria 2

Tre esplosioni sono avvenute la notte scorsa nell'impianto Idf a servizio del Convertitore 1 di Acciaieria 2 nello stabilimento siderurgico ArcelorMittal di Taranto. Per fortuna non si registrano feriti, ma le esplosioni hanno provocato diversi squarci alle tubazioni della condotta di aspirazione del recupero gas. 

I coordinatori di fabbrica Fiom e Uilm, Francesco Brigati e Gennaro Oliva, precisano che "le deflagrazioni si sono verificate nei pressi del pulpito stiring, laddove c'è transito di personale per le normali attività di affinazione" e che "l'Acciaieria 2, a conferma di quanto sostenuto da Fiom e Uilm, non può sostenere l'aumento produttivo a 3 convertitori".

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.