Arcelor Mittal, Tribunale respinge proroga uso Altoforno 2

ATTUALITÀ  |  TARANTO (TA)  -  martedì 10 dicembre 2019 - 21:05

La richiesta era motivata dalla necessità di fare ulteriori lavori sulla sicurezza dell'impianto, impossibili da terminare entro il 13 dicembre -cioè tra due giorni- alla data di scadenza in proroga già concessa in passato dal Tribunale del Riesame

di Francesco Persiani
Arcelor Mittal, Tribunale respinge proroga uso Altoforno 2

Il giudice monocratico del Tribunale di Taranto, Francesco Maccagnano, ha respinto la richiesta di proroga di facoltà d'uso per l'altoforno 2 dello stabilimento siderurgico ionico, richiesta avanzata da ILVA in amministrazione straordinaria, che pure aveva ricevuto pare favorevole da parte della Procura. La richiesta era motivata dalla necessità di fare ulteriori lavori sulla sicurezza dell'impianto, impossibili da terminare entro il 13 dicembre -cioè tra due giorni- alla data di scadenza in proroga già concessa in passato dal Tribunale del Riesame. ILVA in AS ora impugnerà nuovamente il provvedimento, altrimenti -a partire dal giorno 13 prossimo- dovrebbero riprendere le procedure di spegnimento dell'altoforno.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.