Salute: la lotta al tumore del pancreas parla pugliese

  |  BARI (BA)  -  domenica 17 novembre 2019 - 10:01

A Bari un workshop gratuito in occasione della Giornata Mondiale del tumore al pancreas

di Redazione Norbaonline
Salute: la lotta al tumore del pancreas parla pugliese

Riflettori puntati su Bari in occasione della Giornata mondiale del tumore al pancreas. Giovedì 21 novembre infatti, presso il Grand Hotel delle Nazioni di Bari sul Lungomare Nazario Sauro n. 4, sarà aperto a tutti il workshop organizzato da Unipancreas unitamente alla Condotta Slow Food delle Murge. Per Unipancreas, che ha sede a Verona, dopo le azioni in Veneto e Lazio, la Puglia è una tappa di importanza strategica poichè proprio nel tacco d'Itlia si registra un triste record di obesità a livello nazionale.  Quattro mesi fa è nato proprio in Puglia PRONTO PANCREAS (045-4858022), numero dedicato a tutti coloro vogliono ricevere maggiori informazioni sul tumore pancreatico. A rispondere alle domande sarà il dottor Raffaele Pezzilli, già presidente dell’Associazione Italiana Studio Pancreas (AISP).

Il workshop sarà occasione per rispondere alle domande dei pazienti e delle loro famiglie partendo dalla consapevolezza che la prevenzione si fa a tavola e con l'attività sportiva. In questa giornata tante associazioni saranno alleate: Il Sogno di Arlecchino, l’A.P.O. (Associazione Prevenzione Oncologica) Puglia Onlus insieme a Unipancreas e Slow Food Condotta delle Murge. Forte anche il segnale da parte delle istituzioni: parteciperanno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il sindaco di Bari Antonio De Caro oltre al professor Loreto Gesualdo, direttore della Scuola di Medicina dell’Università di Bari.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.