Brindisi, al Perrino primo intervento di allungamento degli arti su adolescente

ATTUALITÀ  |  BRINDISI (BR)  -  lunedì 4 novembre 2019 - 18:42

Il percorso per raggiungere una statura normale rispetto all’attuale, pari a quella di una bambina di circa 8 anni, prevede, infatti, una presa in carico di almeno due anni

di Pamela Spinelli
Brindisi, al Perrino primo intervento di allungamento degli arti su adolescente

Nei giorni scorsi, nel reparto di Ortopedia dell’Ospedale Perrino, è stato eseguito con successo, per la prima volta a Brindisi, il primo intervento di allungamento degli arti inferiori su una adolescente Diventare più alta era un desiderio della ragazza, non solo per questioni “estetiche” ma per avere un’altezza che le consentirà in futuro di svolgere in autonomia semplici operazioni quotidiane senza difficoltà. La strada è ancora lunga: il percorso per raggiungere una statura normale rispetto all’attuale, pari a quella di una bambina di circa 8 anni, prevede, infatti, una presa in carico di almeno due anni, con un lavoro graduale e progressivo che porterà ad aumentare la sua altezza di circa 20 centimetri.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.