Terremoto, celebrati i funerali di suor Anna Serio a Crispiano

  |  CRISPIANO (TA)  -  martedì 30 agosto 2016 - 16:28

Mons. Santoro nell’omelia: “Troviamo la forza per andare avanti”

di Redazione Norbaonline
Terremoto, celebrati i funerali di suor Anna Serio a Crispiano

Sono stati celebrati questa mattina nella parrocchia di San Simone a Crispiano, nel tarantino, suo paese d’origine, i funerali di suor Anna Serio, 74 anni, vittima del crollo dell'istituto Ancelle del Signore, ad Amatrice, in cui hanno perso la vita anche suor Agata Galasso, 81enne originaria del potentino, e una terza suora di Rieti.

"L’avere in mezzo a noi stamane le spoglie di suor Anna ci dice che il terremoto non è lontano e che tanti fratelli e sorelle sono bisognosi del nostro aiuto e del nostro conforto, per mezzo di suor Anna le persone colpite oggi sono ancora più vicine”, ha detto nell’omelia l'arcivescovo di Taranto, Filippo Santoro, durante la celebrazione iniziata alle 11. “Il terremoto non ha rivoltato le viscere della terra solo nell’Italia Centrale ma ha colpito tutta l’Italia, la nostra terra. Suor Anna testimonia che il terremoto ha colpito tutti noi".

“Le vittime non sono scomparse nel nulla perché Cristo ha unito al sangue delle vittime il suo; si è fatto vicino come fratello, padre e Redentore”, ha aggiunto Mons. Santoro. “E ci spinge a ricostruire, a ripartire da subito. Per la mia esperienza so che dopo che si sono spenti i riflettori dei mezzi di comunicazione viene la vera  sfida”, ha concluso l’arcivescovo di Taranto, esortando a non rimanere paralizzati dagli eventi ma a troviamo la forza per andare avanti ed anche per dare “il nostro prezioso contributo di condivisione e di solidarietà".


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.