Al Bano sarà tolto da blacklist dell'Ucraina

  |  0 ()  -  giovedì 12 settembre 2019 - 14:21

''Spero di essere invitato per grande concerto di pace e musica''

di Redazione Norbaonline
Al Bano sar tolto da blacklist dell

Niente più blacklist per Al Bano in Ucraina. "Tutto chiarito col nuovo Governo", dichiara l'Avvocato Cristiano Magaletti che ha seguito la vicenda. "Lo toglieranno dalla blacklist. La visione di Al Bano è e sarà sempre pacificista". L'Ucraina aveva contestato ad Al Bano alcune dichiarazione in merito all'appartenenza della Crimea alla Russia. "Non mi sono mai interessato della vicenda, essendo un cantante e non un politico. Spero di essere invitato ed accolto in Ucraina per un grande concerto di pace e musica", ha detto il cantante. "Vorrei specificare e chiarire ciò che ho espresso nel 2014 in merito all'appartenenza della Crimea alla Russia. I media locali italiani di allora, senza andare in profondità e senza interessarsi al diritto internazionale su questo caso, mi hanno abbinato dichiarazioni riguardo a questioni che non sono di mia competenza" ha spiegato in una nota Al Bano. "Mi sono interessato a questa complicata vicenda internazionale ed ho preso atto della posizione della comunità internazionale riguardante l'integrita' territoriale dell'Ucraina inclusa la Crimea, cosi' come lo affermano i documenti dell'ONU, dell'UE, della NATO ed altri organizzazioni internazionali, nonche' della posizione ufficiale del mio stesso Governo italiano".

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.