Modugno, forse ad una svolta la telenovela della ex OmCarrelli

  |  0 ()  -  giovedì 12 settembre 2019 - 12:00

Una procedura lunga, almeno un anno, in cui i 168 lavoratori da assorbire resteranno ancora senza stipendio e ammortizzatori sociali

di Francesco Iato
Modugno, forse ad una svolta la telenovela della ex OmCarrelli

Forse ad una svolta la telenovela infinita della ex Om Carrelli di Modugno. Ieri alla task force lavoro i vertici di Selektika, la società subentrante, specializzata nel riciclo di rifiuti, hanno finalmente annunciato per fine settembre la presentazione dell’atteso piano industriale, compreso il progetto di adeguamento del vecchio stabilimento da sottoporre a Vas e Via, le valutazioni ambientali e strategiche. Una procedura lunga, almeno un anno, in cui i 168 lavoratori da assorbire resteranno ancora senza stipendio e ammortizzatori sociali. E così in attesa di un intervento straordinario del nuovo governo i sindacati hanno proposto all'azienda di impiegare gli operai nei lavori preparatori del cantiere della Ex Om. Entro novembre, invece, la Selektika incontrerà le imprese pugliesi della filiera della raccolta di carta, vetro e plastica per firmare gli accordi delle future commesse, si spera, da trattare a fine 2020 nel nuovo stabilimento.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.