Andria, furti in appartamento: fermati 4 georgiani

  |  ANDRIA (BT)  -  venerdì 23 agosto 2019 - 09:40

Il gruppo, secondo quanto è emerso, era solito fare dei sopralluoghi sugli obiettivi da colpire

di Giovanni Di Benedetto
Andria, furti in appartamento: fermati 4 georgiani

Quattro persone di origine georgiana, di età compresa tra i 39 e i 45 anni, sono stati arrestati dai carabinieri di Andria con le accuse di associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione ed ai furti in appartamento. Le indagini hanno avuto origine nel gennaio 2019 dopo alcuni furti e rapine compiuti, durante le ore notturne, in appartamenti dei Comuni di Minervino Murge e Spinazzola. I 4 avrebbero agito anche in provincia di Bari, a Potenza ed in Calabria. Il gruppo, secondo quanto è emerso, era solito fare dei sopralluoghi sugli obiettivi da colpire, lasciando sotto le porte degli appartamenti presi di mira dei pezzetti di plastica fluorescenti che, se non risultavano spostati nei giorni successivi, davano il via libera allo scasso poiché stavano a significare che nell’appartamento non era entrato nessuno. Due georgiani sono stati bloccati nel centro di Potenza, gli altri a Bari. In casa avevano la refurtiva rubata nei mesi scorsi tra cui numerosi monili in oro, orologi e valuta estera, per un valore complessivo di circa diecimila euro. Ritrovato anche un estrattore di cilindretti per serrature di porte di abitazione, due piastrine metalliche a forma di serratura, una lima, chiavi blindate, nonché numerosi cellulari di vecchia generazione ed un telefono cellulare iphone 5. 

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.