Trani: scontro treni, attesa decisione su ricusazione Collegio

  |  TRANI (BT)  -  giovedì 20 giugno 2019 - 13:51

La Corte d’Appello dovrebbe decidere nel giro di qualche giorno all'esito dell'udienza camerale di oggi

di Giovanni Di Benedetto
Trani: scontro treni, attesa decisione su ricusazione Collegio

È stata rinviato al 4 luglio prossimo il processo in corso nell'aula bunker del carcere di Trani per l’incidente ferroviario del 12 luglio 2016, che provocò 23 morti lungo la linea Andria-Corato di Ferrotramviaria. Il presidente ha dato atto della necessità per i difensori di Ferrotramviaria di poter controdedurre in merito ad alcune questioni preliminari sollevate durante l’udienza precedente, ritenendo invece intempestiva la richiesta di rinvio per impedimento. Nell'ultima udienza, lo ricordiamo, i legali della società avevano riferito di aver presentato presso la corte d'appello di Bari un’istanza di ricusazione dell’intero collegio giudicante. La dichiarazione, secondo la difesa di Ferrotramviaria, verte su due punti: l’ordinanza con cui il Tribunale collegiale di Trani, lo scorso 7 maggio, ha ordinato la citazione della Regione Puglia come responsabile civile conterrebbe una “irrituale ed illegittima anticipazione del giudizio in ordine alla responsabilità dell’ente” laddove si parla di Ferrotramviaria come ‘soggetto rivelatosi inaffidabile’, cui è stato consentito di continuare a occuparsi della concessione della linea ex Bari Nord; ma viene rilevata anche la presenza nel collegio di un giudice che ha legami di parentela con una delle vittime e alcune parti civili. La Corte d’Appello dovrebbe decidere nel giro di qualche giorno all’esito dell’udienza camerale di oggi.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.