Roma, protesta dell'associazione venditori prodotti per celiaci

  |  0 ()  -  lunedì 17 giugno 2019 - 16:21

Nei prossimi giorni garantita l’apertura di un tavolo per cercare una soluzione condivisa

di Chiara De Stefano
Roma, protesta dell

Questa mattina a Roma, davanti al ministero della Sanità, si è svolta la protesta dei venditori di prodotti per celiaci, in piazza insieme a gruppi di persone affette da intolleranza al glutine. Anche dalla Puglia sono giunti due pullman. Il problema riguarda l’abbassamento della soglia dei buoni rimborsabili, disposto con un decreto approvato circa un anno fa. “Un provvedimento che limita la scelta dei pazienti, costretti ad acquistare nel quotidiano solo prodotti di prima necessità –ha spiegato la presidente per la Puglia dell’Associazione negozi specializzati in Celiachia, Barbara De Fraia- e che induce le aziende di alimenti per celiaci a ridurre o tagliare la produzione di linee di prodotti senza glutine”. “Questo danneggia i cittadini –ha aggiunto la presidente De Fraia- e ha come conseguenza anche la perdita del 20-25% del fatturato per i negozianti”. Alla delegazione di manifestanti ascoltati dai tecnici ministeriali è stata garantita, nei prossimi giorni, l’apertura di un tavolo per cercare una soluzione condivisa.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.