San Giovanni Rotondo, la piu' giovane volontaria d'Italia

ATTUALITÀ  |  SAN GIOVANNI ROTONDO (FG)  -  sabato 15 giugno 2019 - 13:01

Si chiana Pasqua Dalba e ha 6 anni

di Redazione Norbaonline
San Giovanni Rotondo, la piu

Al raduno nazionale della Protezione Civile, che si sta tenendo a San Giovanni Rotondo, citta' del protettore di tutti i volontari, ha partecipato anche la piu' giovane di tutti i volontari di Italia. Si chiama Pasqua Dalba ha sei anni ed è di Rutigliano; quest'oggi si è presentata con il papa' Giuseppe, anch'egli facente parte della Protezione Civile. Gia' da quando aveva quattro anni seguiva il papa' nelle azioni di volontariato. "Racconto ai mie amici che mi piace spegnere il fuoco e si fanno tante cose belle - dice intervistata la piccola Pasqua - Voglio fare volontariato anche da grande". Giuseppe ci spiega come è nata la loro decisione di diventare volontari. "Nel 2009 abbiamo avuto una disgrazia in casa, ho perso una sorella di 16 anni. Eravamo  all'ospedale di Taranto ma non riuscivano a trovare un'ambulanza per portala a casa. Ho promesso a mia sorella che dal giorno dopo avrei aperto un'associazione a Rutigliano".

 

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.