Taranto, genitori occupano le scuole del Tamburi da due giorni

CRONACA  |  TARANTO (TA)  -  giovedì 13 giugno 2019 - 20:54

I genitori hanno fatto irruzione nella scuola disattivando l'allarme e la centralina Arpa

di Francesco Persiani
Taranto, genitori occupano le scuole del Tamburi da due giorni

Due giorni e due notti di presidio delle scuole del quartiere Tamburi di Taranto. Scuole chiuse da marzo scorso -per ordinanza del sindaco- a causa dell'inquinamento. Poi nulla più. Nessuna notizia sullo stato di fatto. Dove andranno i bambini a settembre per il prossimo anno scolastico? Il sindaco non ha dato risposte, ha completamente ignorato la legittima protesta. La risposta -responsabile e civile- è venuta invece dai manifestanti, i genitori dei bambini delle scuole chiuse. Hanno deciso -per evitare problemi ulteriori ed il regolare svolgimento dell'attività didattica- di sospendere il presidio nell'edificio della scuola Vico, tornando in assemblea alla Deledda, ormai chiusa da tempo. Nella vicenda è intervenuto anche il presidente della Regione, Emiliano, che ha assicurato il proprio interessamento. I genitori degli alunni della scuole del quartiere Tamburi sono furiosi. "Ci fa rabbia -dicono- questo atteggiamento di provocatorio disinteresse da parte dell'amministrazione comunale, che sa bene che a settembre scoppierà la grana". Nelle prossime ore una conferenza stampa per comunicare le ultime decisioni.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.