Puglia, tensione alta dopo annuncio di C'entra il futuro

  |  BARI (BA)  -  giovedì 13 giugno 2019 - 09:27

Emiliano tenta di recuperare il dissidente Blasi

di Francesco Iato
Puglia, tensione alta dopo annuncio di C

Tensione sempre alta alla regione puglia dopo l’annuncio dell’associazione parapolitica C’entra il futuro. Ieri Emiliano ha provato a recuperare il Pd Sergio Blasi uno dei sei consiglieri dissidenti. L'incontro è avvenuto a Lecce nella sede regionale dove Emiliano stava ascoltando le associazioni agricole sulla Xylella. Uno scambio costruttivo, dicono dallo staff presidenziale, anche se i contenuti sono rimasti segreti. Per blasi, invece, un incontro istituzionale programmato, per discutere delle emergenze salentino. In primis l’emergenza rifiuti e poi il nuovo ospedale Lecce sud la cui costruzione è in ritardo di due anni sulla tabella di marcia. Fra poche ore, invece, Emiliano incontrerà a Bari il consigliere Amati, l'ideologo ed inventore di C’entra il futuro. Ieri, invece, il governatore ha sentito al telefono l’assessore Di Gioia sulla questione del nuovo incarico governativo promesso da Roma. Salvini, infatti, sta per ricambiare l’appoggio alle europee di Di Gioia con una poltrona all’Agea, l’ente pagatore dei contributi agricoli o all’Ismea, l’altro organismo di sostegno su assicurazioni e credito. Di Gioia ha specificato che l’incarico gli verrebbe dato in qualità di coordinatore delle regioni. Diventerebbe, in pratica, il riferimento degli enti regionali nell'agricoltura. Ad ogni modo se dovesse accettare la ricompensa elettorale l'assessore foggiano si candiderà comunque nel suo collegio alle prossime regionali al fianco del presidente. Per me, ha garantito ad Emiliano, è l’unica strada percorribile.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.