Premio Margutta 2019: riconoscimento anche al pugliese Domenico Vacca

  |  0 ()  -  mercoledì 5 giugno 2019 - 10:27

Il noto stilista, originario di Andria, è ambassador del Made in Italy a New York

di Redazione Norbaonline
Premio Margutta 2019: riconoscimento anche al pugliese Domenico Vacca

Anche quest’anno si rinnova uno degli appuntamenti culturali più attesi a Roma, il premio ‘’Margutta – La Via delle Arti’’. La cerimonia, giunta alla XIV edizione, prodotta da Spazio Margutta e organizzata da Grazia Marino, si terrà oggi nella prestigiosa cornice del Palazzo Altemps, una delle sedi del Museo Nazionale Romano. Molti i volti noti ai quali sarà conferita la prestigiosa scultura realizzata dall’orafo Gerardo Sacco ed ispirata alla “Fontana degli Artisti”. Autorevoli personaggi del panorama culturale italiano si susseguiranno sul palco, da Violante Placido per la sezione Cinema, a Enrico Brignano per il teatro, a Cristina Parodi per la televisione, ad Andrea Delogu per la letteratura, solo per citarne alcuni.


La kermesse, “vetrina” ideata anche per promuovere le principali realtà imprenditoriali nazionali, alle quali durante l’evento viene conferito il Premio “Italian Style” si fregia anche di una sezione dedicata al settore moda. Premiato in questa sezione Domenico Vacca, unico pugliese quest’anno insignito del prestigioso premio. Vacca è ambassador del Made in Italy a New York, abituato a vestire icone mondiali. Pur avendo l’aria da businessman internazionale, Domenico Vacca è originario della sesta provincia pugliese - è andriese - oggi è imprenditore, con un passato da avvocato ed è annoverato tra gli stilisti preferiti dalle star di Hollywood (ha vestito il vincitore di tre premi Oscar Daniel Day-Lewis e la presentatrice nella notte degli Oscar, Ellen DeGeneres). Vanta un quartier generale sulla 5th Avenue dove si respira tutto il lusso e la ricercatezza del Bel Paese. Esporta l’eleganza italiana nel mondo ed è senz’altro un’eccellenza pugliese.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.