Basilicata, ripresi i lavori sulla Bradanica

  |  MATERA (MT)  -  venerdì 31 maggio 2019 - 23:24

Fondamentale è stata l’approvazione da parte dell’Anas di una nuova perizia di variante

di Alessandro Boccia
Basilicata, ripresi i lavori sulla Bradanica

Da alcuni giorni sono ripresi i lavori sul tracciato della strada 655, meglio conosciuta come Bradanica, in particolare in contrada Lama Pepe, nei pressi di Timmari, alle porte di Matera, finalizzati al completamento dei 3,5 km degli oltre 11 totali della nuova infrastruttura, di cui otto sono fruibili da alcuni mesi. Fondamentale è stata quindi l’approvazione da parte dell’Anas di una nuova perizia di variante per risolvere il problema relativo al ponte in cemento costruito, tra il bivio di Timmari e la zona di Rifeccia, in un’area soggetta a dissesto idrogeologico. Alla base del viadotto, da alcuni mesi, sono stati collocati dei rilevatori per poter monitorare la situazione. Nel frattempo nei giorni scorsi le "Associazioni Infrastrutture Matera e Provincia" hanno inviato una lettera aperta al Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, agli assessori ed ai consiglieri per sottoporre il tema della viabilità lucana. Tra i problemi sottoposti all’attenzione degli amministratori regionali anche la Bradanica definita un’ opera incompiuta, e minimamente non considerata nei programmi del Governo regionale.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.