Bimba colpita da meningite, Asl Foggia: Situazione sotto controllo

  |  CERIGNOLA (FG)  -  mercoledì 29 maggio 2019 - 18:10

"La situazione è continuamente monitorata"

di Redazione Norbaonline
Bimba colpita da meningite, Asl Foggia: Situazione sotto controllo

Un caso di meningite si e' verificato a Cerignola dove una bimba di 10 anni è stata ricoverata lunedi' scorso nell'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. La Asl ha adottato il piano di profilassi previsto in questi casi. Sono stati immediatamente allertati i pediatri e le persone venute a contatto diretto con la paziente come familiari, docenti e compagni di classe della scuola primaria "Battisti-Don Bosco" e personale ospedaliero, sono stata sottoposte a profilassi anti-batterica. "La situazione è sotto controllo - dichiara la Direzione Generale - ed è monitorata costantemente dagli operatori del Dipartimento di Prevenzione, prontamente intervenuti. Un campione di liquido biologico della bambina è stato inviato al laboratorio regionale di riferimento presso l'Istituto di Igiene dell'Universita' di Bari per una puntuale tipizzazione del ceppo responsabile".

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.