Elezioni: refuso su scheda Comunali a Novoli, volantino elettorale in chiesa a Martina F.

  |  0 ()  -  lunedì 27 maggio 2019 - 07:31

Nel barese denunciati due elettori per aver usato il telefonino in cabina elettorale

di Grazia Rongo
Elezioni: refuso su scheda Comunali a Novoli, volantino elettorale in chiesa a Martina F.

Non sono mancati casi particolari durante le operazioni elettorali. A Novoli hanno rischiato di essere annullate le elezioni comunali a causa di un refuso nel nome di un candidato sindaco: Roberto Nitto è diventato Roberto De Nitto. L’ufficio elettorale della Prefettura di Lecce, di concerto con il Ministero, ha ritenuto che l’errore non ingenera confusione e quindi le schede elettorali sono state dichiarate valide.

A Corsano, invece, il troppo stress ha messo a rischio la salute del candidato sindaco Luigi Russo, di Alternativa Proletaria, finito in ospedale per un picco di ipertensione. Si è ripreso subito ed è stato già dimesso.

Non sono mancate le scorrettezze. Due elettori sono stati sorpresi col telefono nella cabina elettorale e denunciati: a Monopoli una donna ha fotografato la scheda dopo aver votato ed è stata tradita dal rumore dello scatto. A Corato invece un uomo ha addirittura telefonato chiedendo chiaramente chi dovesse votare. In entrambi i casi è stata annullata la scheda. A Mesagne, invece, uno scrutatore è stato sorpreso a fotografare il registro degli elettori. Dopo l'intervento dei carabinieri, lo scrutatore è stato sollevato dall’incarico e allontanato.

Cittadini indignati, infine, a Martina Franca perché nella chiesa Sant’Antonio i fedeli hanno trovato sui banchi il volantino elettorale del candidato della Lega per la circoscrizione meridionale, Massimo Casanova.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.