Elezioni: refuso su scheda Comunali a Novoli, volantino elettorale in chiesa a Martina F.

  |  0 ()  -  lunedì 27 maggio 2019 - 07:31

Nel barese denunciati due elettori per aver usato il telefonino in cabina elettorale

di Grazia Rongo
Elezioni: refuso su scheda Comunali a Novoli, volantino elettorale in chiesa a Martina F.

Non sono mancati casi particolari durante le operazioni elettorali. A Novoli hanno rischiato di essere annullate le elezioni comunali a causa di un refuso nel nome di un candidato sindaco: Roberto Nitto è diventato Roberto De Nitto. L’ufficio elettorale della Prefettura di Lecce, di concerto con il Ministero, ha ritenuto che l’errore non ingenera confusione e quindi le schede elettorali sono state dichiarate valide.

A Corsano, invece, il troppo stress ha messo a rischio la salute del candidato sindaco Luigi Russo, di Alternativa Proletaria, finito in ospedale per un picco di ipertensione. Si è ripreso subito ed è stato già dimesso.

Non sono mancate le scorrettezze. Due elettori sono stati sorpresi col telefono nella cabina elettorale e denunciati: a Monopoli una donna ha fotografato la scheda dopo aver votato ed è stata tradita dal rumore dello scatto. A Corato invece un uomo ha addirittura telefonato chiedendo chiaramente chi dovesse votare. In entrambi i casi è stata annullata la scheda. A Mesagne, invece, uno scrutatore è stato sorpreso a fotografare il registro degli elettori. Dopo l'intervento dei carabinieri, lo scrutatore è stato sollevato dall’incarico e allontanato.

Cittadini indignati, infine, a Martina Franca perché nella chiesa Sant’Antonio i fedeli hanno trovato sui banchi il volantino elettorale del candidato della Lega per la circoscrizione meridionale, Massimo Casanova.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.