Andria, record di donazioni al Bonomo nel giro di 24 ore

ATTUALITÀ  |  ANDRIA (BT)  -  mercoledì 22 maggio 2019 - 18:26

Ieri un 70enne aveva donato cornee, fegato e reni; oggi una donna di 55 anni ha fatto lo stesso

di Redazione Norbaonline
Andria, record di donazioni al Bonomo nel giro di 24 ore

Per i parenti perdere un familiare è sempre una perdita ma sapere che quella tragedia può aiutare qualcuno in difficolta' è motivo di sollievo. Meno di 24 ore fa, all'ospedale Bonomo di Andria, la famiglia di un 70enne ha deciso di donare cornee, fegato e reni. Quest'oggi a donare i propri organi e' stata una donna di 55 anni di Spinazzola, alla quale sono stati prelevati il cuore, il fegato, i reni e le cornee. Gli organi sono rimasti tutti a Bari, tranne un rene che e' stato prelevato dall'equipe di Foggia e inviato al Policlinico di Cagliari. Alessandro Delle Donne, direttore generale
della Asl Bt si dice soddisfatto: "Sono diminuiti i dinieghi e abbiamo fatto anche gia' sedici donazioni di cornee da cuore fermo - ha detto il l'lato responsabile provinciale - crediamo fortemente nella donazione, della vita che continua e per questo stiamo lavorando in maniera intensa e costante, anche sostenendo iniziative di informazione e comunicazione"

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.