Professori e studenti universitari uniti a sostegno di Rosa Maria Dell'Aria

CRONACA  |  BARI (BA)  -  martedì 21 maggio 2019 - 18:15

Esposto uno striscione fuori la sede del dipartimento di Formazione, Psicologia e Comunicazione

di Donatella Azzone
Professori e studenti universitari uniti a sostegno di Rosa Maria Dell

“L’arte e la scienza sono libere, libero ne è l’insegnamento” . Questo lo striscione apparso questa mattina dalle finestre del palazzo ex Enel di via Crisanzio, sede del dipartimento di Formazione, Psicologia e Comunicazione dell'Università di Bari. Docenti e studenti lo hanno appeso in segno di solidarietà nei confronti della docente palermitana Rosa Maria Dell'Aria "sospesa dal proprio lavoro, per aver assolto al proprio dovere di contribuire alla formazione di menti libere e pensanti, secondo quanto previsto dal mandato costituzionale". Così si legge nel documento approvato dal consiglio di Diparimento per esprimere pieno sostegno alla docente, colpito da un provvedimento ritenuto iniquo. Gli studenti hanno anche letto ad alta voce gli articoli 21 e 33 della costituzione contro la deriva autoritaria e a sostegno della libertà di insegnamento e di espressione. 

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.