Potenza, nuova udienza dell'inchiesta 'Favori e giustizia'

CRONACA  |  POTENZA (PZ)  -  giovedì 16 maggio 2019 - 19:30

Prossima udienza fissata per il 23 maggio

di Alessandro Boccia
Potenza, nuova udienza dell

Nuova udienza stamane in tribunale a Potenza, del processo denominato “favori e giustizia” che ha portato in carcere il pm di Lecce Emilio Arnesano oltre a dirigenti medici, primari ed avvocati. In aula si è svolto l’esame di uno dei principali investigatori che ha coordinato le delicate indagini. Nel corso della prossima udienza, fissata per il 23 maggio, previsto il contro esame da parte dei difensori del teste. Nel frattempo nei giorni scorsi, dopo cinque mesi ai domiciliari è tornato in libertà Giorgio Trianni, il primario di neurologia del “Vito Fazzi”, coinvolto nell’inchiesta. I giudici del Tribunale di Potenza hanno così accolto l’istanza di revoca avanzata dagli avvocati evidenziando il comportamento rispettoso tenuto dal professionista in tutti questi mesi che aveva beneficiato della possibilità di effettuare visite intramoenia per due ore al pomeriggio. Gli stessi giudici si pronunceranno l’1 luglio sulla richiesta di patteggiamento a 1 anno e 10 mesi di reclusione (con il beneficio della sospensione della pena e della non menzione) dopo che l’avvocatura dello Stato ha ritenuto congruo il risarcimento di 50mila euro. Secondo gli inquirenti, il medico sarebbe stato agevolato nel procedimento relativo al sequestro della sua piscina abusiva, offrendo in cambio al pm Emilio Arnesano, due battute di caccia in Basilicata, dal costo di 700 euro ciascuna.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.