Potenza, manifestazione contro l'eolico selvaggio

  |  POTENZA (PZ)  -  giovedì 16 maggio 2019 - 14:43

Hhanno partecipato i rappresentanti dei comitati che chiedono revisione Piano delle pale eoliche

di Alessandro Boccia
Potenza, manifestazione contro l

In piazza stamane a Potenza per chiedere lo "stop all'eolico selvaggio" in Basilicata. Il corteo, al quale hanno partecipato circa 200 persone , ha raggiunto la sede della Regione con striscioni, bandiere e la riproduzione di alcune pale eoliche. Alla manifestazione hanno partecipato i rappresentanti dei comitati locali che chiedono di rivedere il Piano di realizzazione delle pale eoliche in diversi centri lucani, e i rappresentanti di associazioni ambientaliste, dei partiti e alcuni candidati alle prossime elezioni comunali di Potenza. Una delegazione di manifestanti è stata ricevuta dal presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi che annunciato che la vicenda sarà da esaminata con grande attenzione. “Terremo sicuramente conto di quello che i cittadini hanno evidenziato – ha evidenziato il governatore - dobbiamo fare di tutto, perché le grida di allarme che provengono dalla popolazione siano tenute nella giusta considerazione: è un impegno del presidente e della sua giunta”. Al termine dell’incontro i rappresentanti delle associazioni presenti hanno consegnato al presidente Bardi un documento con le richieste ufficiali.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.