Policoro, la finanza scopre truffa ai danni della regione

  |  POLICORO (MT)  -  giovedì 9 maggio 2019 - 14:22

Le due responsabili della frode sono state segnalate all’autorità giudiziaria per truffa aggravata

di Alessandro Boccia
Policoro, la finanza scopre truffa ai danni della regione

Le Fiamme Gialle di Policoro hanno scoperto un’articolata truffa messa in atto da una ditta individuale attiva nel settore delle coltivazioni agricole ed allevamento bestiame, con la quale è riuscita, indebitamente, ad ottenere dalla Regione Basilicata un contributo di circa 120mila euro rientrante nei regimi di sostegno diretti agli agricoltori per la manutenzione ed il ripristino di piste forestali, previsti dalla Politica Agricola Comune. Le indagini dei finanzieri hanno appurato che le attestazioni dei pagamenti effettuati dalla destinataria del contributo a favore della suocera settantenne, titolare di un’altra ditta individuale esercente la coltivazione di cereali, presentate alla Regione Basilicata per l’ottenimento delle provvidenze in parola erano fittizie. Le due responsabili della frode sono state segnalate all’autorità giudiziaria per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.