Pasquetta: allerta gialla per vento forte in Puglia

  |  BARI (BA)  -  domenica 21 aprile 2019 - 17:53

La Protezione Civile ha emesso un'allerta dalle 18 di oggi e per le successive 48 ore

di Redazione Norbaonline
Pasquetta: allerta gialla per vento forte in Puglia

La protezione civile della Puglia ha diramato un messaggio di allerta gialla per rischio vento localizzato su tutta la regione dalle ore 18 di oggi e per le successive 48 ore: in questo arco di tempo sono infatti previsti, su tutta la Puglia, venti forti o di burrasca sud-orientali, con raffiche fino a burrasca forte.

Il peggio, però, è previsto per domani, a partire dalla tarda mattinata. "La vasta area depressionaria posizionata tra la penisola iberica e l'Africa settentrionale", si legge in una nota, "sta convogliando sull'Italia flussi umidi e instabili responsabili dell'intensificazione della ventilazione in atto sulle due isole maggiori che, nelle prossime ore, interesserà anche gran parte del Centro-Sud".

L'avviso prevede dalla tarda mattinata di domani, lunedì 22 aprile, venti forti o di burrasca sud-orientali, con raffiche fino a burrasca forte, su Lazio, Campania, Basilicata e Puglia, specie lungo i settori costieri e tirrenici. Dal pomeriggio di domani si prevede inoltre il persistere di venti forti o di burrasca sud-orientali, con raffiche fino a burrasca forte, su Sicilia e Calabria. Mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 22 aprile, allerta gialla per rischio temporali nel Lazio e su alcuni bacini di Umbria e Molise.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.