L'Efe Murat lascia Bari: dopo i lavori va in Grecia

  |  BARI (BA)  -  venerdì 19 aprile 2019 - 18:08

La nave, che batteva bandiera turca, è stata acquistata da una società greca

di Redazione Norbaonline
L

A quasi due mesi dal naufragio sulla scogliera davanti alla spiaggia barese di Pane e pomodoro, la nave Efe Murat ha lasciato il porto di Bari, diretta in Grecia. Il mercantile è stato sottoposto a operazioni di riparazione delle dalle e in tarda mattinata ha lasciato il molo foraneo, dove era ormeggiato accanto al relitto del Norman Atlantic, il traghetto incendiatosi il 28 del dicembre 2014 nel canale d'Otranto. La Efe Murat si schianto' sulla barriera frangiflutti antistante il lungomare sud del capoluogo, durante una tempesta a causa del comportamento imprudente del comandante, che tentò ugualmente di proseguire la navigazione verso la Turchia, e che ora e' indagato per naufragio colposo e violazione del Codice della navigazione. 

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.