Mesagne, gita a rischio per 11enne disabile

ATTUALITÀ  |  MESAGNE (BR)  -  giovedì 18 aprile 2019 - 16:22

La cooperativa che fornisce l'assistenza a scuola non puo' garantire la presenza di un collaboratore al di fuori dell'orario scolastico

di Redazione Norbaonline
Mesagne, gita a rischio per 11enne disabile

Un po' di rammarico per la famiglia di un ragazzino disabile che frequenta la quinta elementare della Giovanni XXIII di Mesagne. Poichè la cooperativa sociale, che fornisce l'assistente durante il regolare orario scolastico, non può garantire la presenza di un collaboratore, il ragazzo rischia di non partecipare all'ultima gita il 28 maggio. I Garanti regionali dei Minori e dei disabili, in una nota, hanno fatto sapere che: " Sono fiduciosi nell'operato del Dirigente Scolastico dell'Istituto, il quale ha gia' assicurato che il minore non restera' a casa e andra' in gita con i suoi compagni. Questa non e' solo la battaglia di una madre e di suo figlio, e' la sfida di quanti si adoperano quotidianamente per garantire l'accessibilita' al diritto ad una vita piu' semplice e piu' felice"

 

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.