Selezione per maestri di sostegno, annullata la prova a Bari

  |  BARI (BA)  -  lunedì 15 aprile 2019 - 19:07

Nel plico consegnato agli aspiranti maestri di sostegno c'era un foglio con le risposte multiple, ma non quello con le domande

di Antonio Procacci
Selezione per maestri di sostegno, annullata la prova a Bari

Dovrà essere ripetuta la selezione barese per l'ammissione ai corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità. Nel plico consegnato agli aspiranti maestri di sostegno, arrivati a Bari da tutta la Puglia, c'era un foglio con le risposte multiple, ma non quello con le domande. Momenti di caos oggi pomeriggio nelle aule del Dipartimento di Giurisprudenza, dov'era in corso la prova. I commissari hanno subito segnalato il problema al Rettore, che a sua volta ha interpellato il Ministero. In un primo momento si era detto ai partecipanti di andare avanti, ma più di qualcuno ha subito invocato l'annullamento della selezione, cosa effettivamente avvenuta. Nel tardo pomeriggio da Roma hanno comunicato che stando così le cose, la prova non poteva essere validata ed è stata dunque annullata, tra le proteste delle persone arrivate dalle sedi più lontane. Sarà ripetuta, probabilmente già tra dieci giorni. Da verificare se il problema sia avvenuto solo per la sede di Bari o anche nelle altre sedi d'Italia.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.