Per scuola di Brindisi medaglia alle Olimpiadi di Robotica

  |  BRINDISI (BR)  -  31/03/2019 - 17:30

Sono tre studenti dell'Istituto Tecnico Tecnologico ''Giovanni Giorgi''

di Redazione Norbaonline
Per scuola di Brindisi medaglia alle Olimpiadi di Robotica

Il team "Giorgi" dell'Istituto Tecnico Tecnologico "Giovanni Giorgi" di Brindisi, composto dagli studenti Laura De Clemente, Francesco Fiani e Alessandra Moretto e dall'insegnante Salvatore Campeggio hanno conquistato una medaglia nella Categoria "Terra" alle Olimpiadi di Robotica, che si sono svolte a Genova.

La competizione si è conclusa con la premiazione dei migliori robot realizzati dagli studenti. A salire sul podio sono stati i ragazzi che hanno progettato e realizzato i prototipi più significativi per il miglioramento delle condizioni ambientali del nostro pianeta. Le Olimpiadi quest'anno sono state dedicate al tema della tutela dell'ambiente.

Novanta gli alunni in corsa per il titolo, provenienti dalle scuole di tutta Italia. Erano in 300 ai nastri di partenza, ciascuno con la squadra del proprio istituto.

Le Olimpiadi sono legate alla European Robotics League e le squadre vincitrici potranno partecipare all'edizione ERL Emergency Service Robots che si terrà a La Spezia, a luglio prossimo. L'evento, che vedrà la presenza dei più prestigiosi istituti universitari internazionali, sarà organizzato in Italia daNato Sto Centre for Maritime Research and Experimentation (CMRE) di La Spezia.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.