Basilicata: Mattia, vince peggior centrodestra di sempre

  |  POTENZA (PZ)  -  lunedì 25 marzo 2019 - 04:50

''Per il M5S il dato è comunque positivo'', dice il candidato

di Redazione Norbaonline
Basilicata: Mattia, vince peggior centrodestra di sempre

"Il dato che si sta profilando è comunque positivo per il M5s: resta una delusione personale, per il lavoro fatto e per i contenuti proposti ai lucani, con un programma discusso e condiviso. Non ha funzionato il sistema di una lista contro 7 del centrosinistra e 5 del centrodestra. Spero che il neo governatore Bardi lavori nell'interesse dei lucani e non di Berlusconi, anche se non ci credo, e la nostra guardia sarà alta, perché questo è il peggior centrodestra di sempre". Lo ha detto il candidato governatore del M5s, Antonio Mattia.

Secondo Mattia, le vicende nazionali e del Governo "non hanno influito per niente" sul risultato dei 5 Stelle. "Il Movimento non fa propaganda, ma evidentemente", ha aggiunto, "la propaganda paga, anche al Sud, come ha fatto il Ministro Salvini, che qui non ha parlato dei temi della Basilicata ma dei suoi slogan".

Mattia ha quindi ringraziato "personalmente il Ministro Di Maio, con il quale c'è una grandissima affinità", ma "mi dispiace per i lucani, perchè abbiamo perso una grande possibilità".

Il candidato del Movimento, ai giornalisti che gli chiedevano i motivi del calo di preferenze rispetto alle elezioni del 4 marzo 2018, ha evidenziato che "forse qui a livello locale le persone votano tramite gli "influencer" e i notabili: la nostra lista è fatta da persone preparate, ma comuni, senza filiere. Avremmo anche potuto fare quattro o cinque liste civetta, ma significa rinnegare noi stessi".

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.