Tempa Rossa, nuovi accordi con i Vigili del Fuoco

CRONACA  |  MATERA (MT)  -  venerdì 22 marzo 2019 - 09:16

Il sottosegretario all'Interno ha vidimato il protocollo d'intesa

di Alessandro Boccia
Tempa Rossa, nuovi accordi con i Vigili del Fuoco

Garantire una maggiore sicurezza per i cittadini e per l’ambiente: serviranno a questo i due protocolli d’intesa siglati in Prefettura a Potenza, alla presenza del sottosegretario all’interno Stefano Candiani. La prima intesa ha riguardato la città di Matera che, in occasione dei grandi eventi in cartellone per il suo anno da capitale europea della cultura, potrà contare su sei nuovi vigili del fuoco. Il presidio itinerante in servizio nei Sassi sino al 31 dicembre, assicurerà in caso di necessità, il più alto livello possibile di soccorso ai visitatori, che arriveranno in città. Il secondo protocollo, siglato con la compagnia petrolifera Total, prevede invece l’individuazione di strumenti di risposta e di intervento nei casi di inquinamento accidentale da petrolio connessi alle attività di estrazione, trasporto, trattamento, produzione relativi al sito produttivo di Tempa Rossa. 

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.