Mariarosaria Scherillo tra le speaker dell’evento di Rosa Digitale a Salerno

  |  0 ()  -  giovedì 21 marzo 2019 - 11:51

Mariarosaria Scherillo è CEO dell’azienda pugliese Cle

di Redazione Norbaonline
Mariarosaria Scherillo tra le speaker dellevento di Rosa Digitale a Salerno

Tra le quattro imprenditrici selezionate per l’evento di Rosa Digitale “Donne 4.0 – Le Tecnologie non hanno genere”, c’è anche Mariarosaria Scherillo, CEO della società pugliese CLE, attiva da oltre 30 anni nel settore IT. L’iniziativa, in programma giovedì 21 marzo, alle ore 17,45, presso il SellaLab di Salerno, nasce per sensibilizzare imprenditori, professionisti, insegnanti, studenti, bambini e genitori sulle pari opportunità di genere attraverso l’informazione.

Oltre alla storia di Mariarosaria, l’evento ospiterà le testimonianze di donne protagoniste in diversi settori di applicazione, dai Beni Culturali alla Sanità, dell’Interior Design e produzione di arredi su misura all’Agricoltura 4.0: Maria Luisa Cinquerrui (Sicilia), Elena Console (Calabria), Alessandra Pedone (Campania).

Rosadigitale è un’associazione senza scopo di lucro per le pari opportunità di genere in ambito tecnologico il cui motto è “The conquest is information”. La conquista è informazione vuol dire che affinché una persona possa avere successo nella scienza e nella tecnologia non è importante il genere (donna e uomo) ma le competenze, l’informazione corretta, la creatività, la capacità di relazionarsi con gli altri.

L’evento del 21 marzo è organizzato da Rosadigitale in collaborazione con Sellalab Salerno, Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici e Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno, Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation System (DISA-MIS) dell’Università degli Studi di Salerno con il supporto di Digital South.

Mariarosaria, originaria di Napoli, è una donna determinata e coraggiosa. Nel 1987, in seguito all’esigenza di conciliare lavoro e famiglia, decide di lasciare il ruolo di manager di una multinazionale e diventare imprenditrice nel settore dell’Information Technology. Nasce così la CLE srl. Oggi l’azienda è una PMI innovativa, impegnata con successo nella realizzazione di prodotti informatici all’avanguardia (in particolare nell’ambito dei servizi socio sanitari), nell’alta formazione e nel supporto tecnico specialistico in materia di Public e-Procurement.

Nella sede principale di Bari e in quella di Milano lavorano oltre 40 addetti. Mariarosaria Scherillo è attualmente Vicepresidente Vicario del Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriale (CNCT) di Confindustria Servizi, Past President della Sezione TIC (Terziario, Innovazione e Comunicazione) di Confindustria Bari-Bat.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.