Friday For Future, 11mila studenti nelle piazze di Puglia

  |  BARI (BA)  -  venerdì 15 marzo 2019 - 12:36

A Bari in testa fanfara di una scuola media, ''Non c'è un pianeta B''

di Redazione Norbaonline
Friday For Future, 11mila studenti nelle piazze di Puglia

Diverse migliaia di persone, almeno 6.000 secondo la questura, partecipano al corteo appena partito da piazza Diaz a Bari per il Global Strike For Future degli studenti che oggi riempira' le piazza e le strade di tutto il mondo. Apre il corteo la fanfara della scuola media "Massari Galilei" di Bari. L'ampia piazza sul mare si e' riempita gia' da qualche ora tanto che il lungomare di Bari e' stato chiuso al traffico prima che il corteo partisse. 
"Non cambiare il clima, cambia le tue abitudini", "dai una possibilita' al futuro", "non c'e' un pianeta B" sono solo alcune delle scritte sui cartelli sollevati verso il cielo di Bari da bambini, adolescenti e universitari provenienti da tutta la regione. In Puglia sono 11 le piazze che hanno aderito a Fridays For Futuro, lo sciopero globale degli studenti per il clima: San Severo, Manfredonia, Andria, Trani, Altamura, Bari, Monopoli, Taranto, Ostuni, Brindisi e Lecce. Il corto barese, dopo avere percorso il Lungomare in direzione del centro cittadino, percorrera' corso Vittorio Emanuele e arrivera' in piazza Liberta', davanti al palazzo della Prefettura, dove ci saranno interventi.

C'e' anche un "profugo ambientale" come spiega il cartello sulla tua testa, Giulian, 3 anni e mezzo con la mamma Ilaria in sella ad una bicicletta allestita come una bici spaziale, al corteo barese del Fridays For Future. "Tra poco noi sulla terra non avremo più vita, lui non avrà più vita - dice Ilaria - e avrà solo i miei ricordi di mamma che racconta cosa era la Terra. Siamo qui perche' questo non accada".

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.