Tap, arriva la ''talpa''. Prefettura vieta la circolazione

  |  MELENDUGNO (LE)  -  giovedì 10 gennaio 2019 - 09:02

Decine di attivisti bloccati in nottata. Solo scontri ''verbali''

di Stefania Congedo
Tap, arriva la

Un dispiegamento straordinario di forze di polizia ha scortato nella notte l'arrivo a Melendugno della talpa meccanica che sarà utilizzata per scavare il tunnel del gasdotto Tap che sfocerà a circa 900 metri dalla linea di battigia nelle acque di San Foca, in località San Basilio. Per permettere il trasporto eccezionale del mezzo meccanico dal peso di 75 tonnellate , la Prefettura di Lecce , ha emesso un'ordinanza "lampo" ex art.2 Tulps che ha vietato il transito e l'accesso a veicoli e persone ,eccetto i proprietari frontisti , dalle 23 di ieri sera alle 5 di oggi sulla tangenziale est, sulla litoranea che collega Lecce a San Foca e sulle strade provinciali di Vernole e Melendugno che conducono al cantiere Tap di San Basilio. Decine di attivisti No Tap sono stati bloccati agli incroci ma al di là delle proteste verbali non si registrano incidenti.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.