'Internet ha rovinato il Rock', l'esordio letterario di Giancarlo Caracciolo

  |  0 ()  -  mercoledì 9 gennaio 2019 - 17:54

Tre storie di tre adolescenti alle prese con il rock di altrettante epoche diverse

di Redazione Norbaonline

Les Flaneurs edizione concede spazio anche al giocane autore tarantino Giancarlo Caracciolo, al suo esordio letterario con il suo 'Internet ha ucciso il rock'. L'opera si ripromette di narrare e descrivere il rapporto della musica con il web attraverso la storia di tre ragazzi che vivono la musica della loro epoca. Conosceremo Lizzy un’adolescente di Liverpool che va contro la propria famiglia pur di incontrare il suo mito Paul McCartney, Jack che ha il compito di trovare un terreno adatto a quello che poi sarà il festival del secolo ed infine Tyler, figlio della Seattle anni Novanta che sogna di sfondare con la sua band per aiutare economicamente la sua famiglia. Tre storie, tre ambienti differenti e un solo comune denominatore: la musica rock e la sua diffusione. Tra scene narrative e digressioni storiche, accompagnate da undici foto di repertorio, il lettore capirà come i progressi tecnologici hanno influenzato la musica e come questa a sua volta abbia influenzato la società attraverso la famosa rivoluzione che il rock ha veicolato. 

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.