Disagi all'aeroporto di Brindisi, aerei scongelati col secchio

  |  BRINDISI (BR)  -  sabato 5 gennaio 2019 - 08:37

L'unico sistema di decongelamento esistente negli aeroporti pugliesi è a Bari

di Redazione TgNorba
Disagi all

L'emergenza neve ha complicato la vita all'operatività dell'aeroporto di Brindisi. Ieri è stata per lo scalo del Salento una giornata da dimenticare. Una decina di voli sono stati cancellati o dirottati, un po' per problemi di vento e di visibilità, altri perchè a Brindisi manca il sistema di decongelamento delle ali. Alcuni aerei, come in questo caso il volo l'aeromobile Ryanair, sono rimasti fermi per ore sulla pista perchè lo scongelamento delle ali si è dovuto fare in maniera artigianale,portando a mano secchi di liquido decongelnte. Ovviamente l'oeprazione ha richiesto parecchio tempo. Di questo si è lamentato in una nota l'onorevole D'Attis, coordinatore regionale di Forza Italia, che ha denunciato le carenze dell'aeroporto del Salento, emerse proprio in coincidenza con l'emergenza neve. La società che gestisce gli aeroporti pugliesi ha replicato sostenendeo che in Puglia l'unico impianto di decongelamento esistente si trova a Bari e questo per scelte derivanti dalla razionalizzazione dei fondi da spendere. Chi poiteva mai pensare che a Brindisi scattasse l'emergenza neve?

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.