Maltempo, asili nido chiusi nel tarantino

  |  MARTINA FRANCA (TA)  -  venerdì 4 gennaio 2019 - 21:40

Domani sarà chiuso anche il mercato della frutta. Ordinanze del sindaco di Martina Franca

di Redazione Norbaonline
Maltempo, asili nido chiusi nel tarantino

Mercato settimanale del sabato della frutta, asili nido e scuole dell'infanzia paritarie domani saranno chiusi a Martina Franca a causa dell'andata di gelo e della neve. Lo ha disposto stasera con due ordinanze il sindaco Franco Ancona. Stasera, inoltre, si è tenuta in Comune una nuova riunione di aggiornamento del Centro operativo comunale insediato allo scopo di monitorare la situazione. Le quattro ditte private attivate, si rende noto, sono impegnate con i propri mezzi spargisale. Una di esse completato il lavoro, è stata utilizzata anche per alcune vie urbane. Inoltre, è stata attivata la pala gommata comunale per liberare alcune vie dagli accumuli di neve. Per il Comune di Martina Franca, i disagi maggiori che si stanno evidenziando riguardano soprattutto "l'utilizzo improprio e sconsiderato dei veicoli, in alcuni casi camion, sprovvisti di catene o pneumatici da neve, disagi che hanno assorbito una parte importante del lavoro degli agenti di Polizia Locale e degli operatori coinvolti". Le prossime ore saranno dedicate allo spargimento del sale con tutti i mezzi a disposizione, ripetendo piu' volte i passaggi visto che le temperature sotto i 0 gradi accelerano una formazione rapida del ghiaccio anche nelle strade dove si è intervenuto. Eventuali segnalazioni, solo se indispensabili, vanno fatte al numero 080/4113153, centralino della Polizia Locale, dove è allestita la Sala Operativa, che le trasferira' ai diversi mezzi spargisale. Infine il Comune "raccomanda" ai cittadini di uscire di casa solo se strettamente necessario e di utilizzare veicoli dotati di catene o pneumatici da neve.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.