Missione sanitaria da Kabul a Bari per bimbo di 3 anni

  |  BARI (BA)  -  venerdì 4 gennaio 2019 - 18:26

Il piccolo ha una malformazione facciale. Operato 9 mesi fa, sarà tolta protesi

di Redazione Norbaonline
Missione sanitaria da Kabul a Bari per bimbo di 3 anni

Nuova missione sanitaria per l'associazione Emergenza Sorrisi che porterà dall'Afghanistan in Puglia, al Miulli di Acquaviva delle Fonti, un bambino di 3 anni già operato nell'ospedale pugliese nel maggio 2018. Il prossimo 7 gennaio il bimbo tornera' in Italia accompagnato dalla nonna per essere visitato dall'equipe del chirurgo Roberto Cortellazzi, che nove mesi fa lo ha operato e che ora provvederà alla rimozione del distrattore orale. Grazie al contributo di Flying Angels, che offrirà il viaggio, al supporto dell'Ambasciata italiana a Kabul e all'Ospedale Miulli, il piccolo e la nonna si fermeranno in Italia fino al 18 gennaio. Il bambino e' stato operato per una grave patologia congenita, una malformazione facciale che non gli consentiva neppure di aprire la bocca, causandogli problemi respiratori e di nutrizione. Dopo l'intervento ha iniziato a mangiare da solo e alcune settimane dopo l'operazione è tornato a casa. Grazie al nuovo viaggio in Italia, il piccolo paziente potrà essere sottoposto a tutte le visite necessarie e proseguire il percorso terapeutico intrapreso lo scorso anno.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.