Maltempo, stop alla circolazione mezzi pesanti sulla Murgia

  |  BARLETTA (BT)  -  mercoledì 2 gennaio 2019 - 21:50

Ordinanza di divieto emessa dalla Prefettura a partire da domattina

di Giovanni Di Benedetto
Maltempo, stop alla circolazione mezzi pesanti sulla Murgia

Un’ordinanza di divieto di circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate, compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, sull’intero sistema viario della provincia di Barletta – Andria – Trani è stata emanata dalla Prefettura, a partire dalla mezzanotte del 3 gennaio 2019 fino a cessata esigenza in vista dell’imminente aggravarsi delle condizioni metereologiche lungo il territorio. La decisione è stata presa al termine della riunione del Comitato Operativo per la Viabilità. Dalla Prefettura fanno sapere che le strade monitarate saranno quelle dal confine con la Basilicata, la Santa Lucia verso Spinazzola, la Sp 231 da Corato a Canosa di Puglia, la 234 della Murgia che arriva a Minervino e la 230 per Spinazzola, compreso il tratto della 138 detta del Cavone, e la ex R6 da Canosa a Minervino e da qui a Spinazzola. A Ruvo di Puglia, intanto, è stato attivato il Centro Operativo Comunale per la Protezione Civile e le operazioni di spargimento di sale nel centro cittadino, sulle principali strade di comunicazione e nella frazione di Calentano inizieranno a partire dal giorno 3 a cura del comando della Polizia Municipale e della ASIPU. Al fine di garantire una regolare riapertura degli istituti scolastici per il giorno 7 gennaio, è stata predisposta un’accensione straordinaria degli impianti di riscaldamento delle scuole comunali. 

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.