Taranto: in fiamme 50 cassonetti danni 10mila euro

  |  TARANTO (TA)  -  martedì 1 gennaio 2019 - 17:00

Per i botti invece un arresto, 3 denunce e sequestri nel capoluogo ionico

di Redazione Norbaonline
Taranto: in fiamme 50 cassonetti danni 10mila euro

Lavoro incessante, sin alle prime ore di questa mattina, per gli oltre 100 operatori Amiu, l'azienda per l'igiene urbana di Taranto, impegnati nelle operazioni di pulizia e ripristino dopo la notte di San Silvestro. Circa 50 cassonetti sono stati incendiati. Un danno stimabile in 10mila euro, cui vanno sommate le risorse straordinarie impiegate per le operazioni avviate già a pochi minuti dalla mezzanotte: 4 spazzatrici, 2 autocarri scarrabili dotati di sistema "ragno", una pala meccanica e 75 operatori in più rispetto a quelli impiegati.

Sul fronte botti, invece, a Taranto si sono registrati un arresto, 3 denunce in stato di libertà e il sequestro di 210 chili di materiale esplodente da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri. In particolare, un 22enne di Pulsano è stato arrestato e posto ai domiciliari per detenzione e porto illegale di materiale esplodente senza licenza dell'Autorità in quanto, a seguito di perquisizione veicolare e domiciliare, è stato trovato in possesso di 39 chili di fuochi d'artificio e 5 chili di manufatti artigianali. Nell'ambito degli stessi controlli sono stati denunciati un 34enne tarantino trovato in possesso di botti di categoria F2 ed F4 che aveva occultato nel retrobottega di una pescheria del rione Paolo VI, un 39enne di Pulsano sorpreso mentre era intento a vendere circa 100 chili di artifici pirotecnici senza licenza e un 43enne di Martina Franca che aveva posto in vendita artifici pirotecnici privi della marcatura CEE. Infine, all'interno di un locale in disuso ed abbandonato, sito nella città vecchia, i carabinieri hanno rinvenuto 60 chili di botti illegali. Tutto il materiale è stato sequestrato in attesa di essere distrutto.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.