Xylella: assemblea spontanea davanti ad ulivo Cisternino

  |  CISTERNINO (BR)  -  domenica 30 dicembre 2018 - 21:00

L'iniziativa intrapresa dopo aver appreso dell'allargamento della fascia cuscinetto

di Alessandro Miglietta
Xylella: assemblea spontanea davanti ad ulivo Cisternino

Oltre cento persone hanno partecipato questa mattina all'assemblea spontanea tenutasi in contrada Termetrio a Cisternino, a difesa dell'albero di ulivo che il senatore pentastellato Lello Ciampolillo ha protetto con l'immunità parlamentare. Un'occasione per ribadire la contrarietà agli abbattimenti degli ulivi risultati positivi al batterio della Xylella fastidiosa. “Ancora una volta lascia alquanto turbati scoprire che la fascia di contenimento contro la Xylella sarà estesa alle porte di Bari. Com’è possibile che in barba a qualsiasi procedura ufficiale si dia una simile notizia senza considerare il fatto che né i canali ufficiali, né il sito di riferimento della Regione, ne abbiano dato atto?”, si chiedono i due senatori del Movimento 5 Stelle, Lello Ciampolillo e Saverio De Bonis, a margine dell’Assemblea pubblica. “Oltretutto", continuano i senatori, "com’è possibile che sia la Regione a stabilire l’allargamento della fascia cuscinetto, quando questa decisione spetta esclusivamente alla Commissione Europea?".

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.