Gelata: olivicoltori in piazza domani a Bari

  |  BARI (BA)  -  domenica 30 dicembre 2018 - 15:07

Il Governo non ha inserito l'emendamento per i risarcimenti nella Manovra

di Redazione Norbaonline
Gelata: olivicoltori in piazza domani a Bari

All'indomani dell'approvazione della Manovra sono gli agricoltori i primi a scendere in piazza per denunciare l'assenza nella legge di stabilità delle misure necessarie a garantire adeguate risorse al Fondo di Solidarietà Nazionale per far fronte alle pesanti calamità che hanno colpito importanti regioni del Paese, a partire dalla Puglia dove si è verificato un drammatico calo del 65% nella produzione di olio che ha messo in ginocchio i produttori.

L'appuntamento degli agricoltori della Coldiretti, spiega una nota, è per lunedi 31 dicembre dalle ore 9.30 sul lungomare di Bari, dove si produce oltre la metà dell'olio italiano. Si avvia così la mobilitazione "Salvaolio" della Coldiretti per difendere il prodotto simbolo della dieta mediterranea Made in Italy di fronte ad una emergenza storica, non adeguatamente affrontata a livello regionale e nazionale.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.