Taranto: assolto marocchino accusato di violenza sessuale

  |  CASTELLANETA (TA)  -  mercoledì 19 dicembre 2018 - 14:03

Il 23enne era stato accusato di violenza ai danni di una 17enne

di Francesco Persiani
Taranto: assolto marocchino accusato di violenza sessuale

Ad agosto scorso la notizia fece clamore, nel tarantino. Un ragazzo marocchino di 31 anni, senza fissa dimora e senza permesso di soggiorno in Italia, venne accusato di violenza sessuale nei confronti di una giovane 17enne. Il fatto si verificò a Castellaneta Marina, sulla spiaggia. Oggi il cittadino africano è stato assolto con formula piena dall'accusa ed è stato scarcerato. Così ha deciso la prima sezione penale del Tribunale di Taranto, con un collegio composto di sole donne. In aula infatti, nel corso del dibattimento, sono emerse numerose contraddizioni da parte degli accusatori, cioè la presunta violentata ed il suo fidanzato. In sostanza il 31enne marocchino altro non fece che provare ad aiutare la ragazza che -ubriacatasi- era svenuta sulla spiaggia. Lo fece spruzzandole acqua sul viso e alzandole le gambe. Un gesto male interpretato dal fidanzato, che per giunta aggredì fisicamente l'uomo -ferendolo al volto con una bottiglia- e poi lo denunciò, provocandone l'arresto. Per giunta il giorno seguente alcuni bagnanti, simpatizzanti della Lega, organizzarono in spiaggia un sit-in di protesta contro gli immigrati, a cui diede manforte Salvini con un suo tweet. Dal processo è però venuta fuori tutt'altra storia, tanto che è stato lo stesso Pubblico Ministero a chiedere l'assoluzione del marocchino. Il presidente del colleggio -contestualmente all'assoluzione- ha deciso l'invio degli atti in Procura per l'ipotesi di reato di calunnia -nei confronti della ragazza- e di falsa testimonianza per il suo fidanzato.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.