Omicidio sulla statale 16bis: ucciso incensurato

  |  SAN FERDINANDO DI PUGLIA (BT)  -  venerdì 14 dicembre 2018 - 07:00

La vittima era di Nocera Inferiore: l'agguato all'altezza di San Ferdinando di Puglia

di Giovanni Di Benedetto
Omicidio sulla statale 16bis: ucciso incensurato

Un uomo di 48 anni, Luigi Bruno Battipaglia, originario di Nocera Inferiore, in provincia di Napoli, è stato ucciso nela notte sulla statale 16 bis, all'altezza di San Ferdinando di Puglia, in direzione di Bari. L'uomo è stato raggiunto da un solo colpo di fucile calibro 12, che lo ha centrato alla gola senza lasciargli scampo.

Battipaglia risulta del tutto sconosciuto negli archivi delle forze dell'ordine. Trasportava verdura ed era diretto al mercato ortofrutticolo di Molfetta.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri il furgone sarebbe stato affiancato da una vettura dalla quale sarebbe sceso qualcuno che avrebbe sparato a colpo sicuro.

Nulla, al momento, può essere escluso circa il movente dell'omicidio. L'ipotesi più accreditata potrebbe essere quella di un tentativo di rapina finita in tragedia, ma dal furgone sembra non sia stato portato via nulla. Non viene trascurata la pista dello scambio di persona, ma l'azione fulminea dei killer non lascerebbe spazio ai dubbi sulla volontà di uccidere l'uomo.

Per tutta la notte i carabinieri hanno ascoltato parenti della vittima.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.