Trani, 5 ex consiglieri a processo

  |  TRANI (BT)  -  martedì 11 dicembre 2018 - 21:09

Sono sospettati di aver intascato gettoni di presenza in consiglio comunale nonostante non fossero presenti

di Redazione Norbaonline
Trani, 5 ex consiglieri a processo

Cinque ex consiglieri comunali di Trani sono stati rinviati a giudizio accusati di aver intascato, tra il 2012 e il 2014, gettoni di presenza per le riunioni della quinta commissione Cultura e Turismo, mentre si trovavano lontano da palazzo di città. Il processo comincerà il prossimo 12 aprile. Alla sbarra ci saranno l’ex presidente della commissione Francesco De Noia e i componenti Andrea Ferri, Bartolo Maiullari, Domenico Cognetti e Nicola Damascelli. Il gup del tribunale di Trani ha rinviato a giudizio anche il medico Giuseppe Peluso, accusato di aver rilasciato un certificato falso per De Noia. L’indagine fu avviata all’indomani dell’acquisizione delle carte di un’inchiesta della procura militare di Napoli sull’ex consigliere Francesco De Noia, eletto nelle fila di Forza Italia, accusato di disobbedienza aggravata. Secondo l'accusa invece di svolgere la sua occupazione principale di ufficiale in servizio alla capitaneria di porto di Bari, sarebbe stato impegnato all’interno di un’università privata giustificando l’assenza per motivi politici. Gli ex consiglieri comunali devono rispondere di truffa aggravata ai danni dello Stato e falso ideologico pluriaggravato e continuato e per induzione. De Noia è accusato anche di simulata infermità pluriaggravata, disobbedienza aggravata e omessa presentazione in servizio e ricettazione di certificato medico falso.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.