Trani: vecchia caserma, al via la demolizione

  |  TRANI (BT)  -  mercoledì 5 dicembre 2018 - 10:29

Al suo posto sorgerà uno stabile per civili abitazioni

di Giovanni Di Benedetto
Trani: vecchia caserma, al via la demolizione

Fine di un’epoca a Trani dove è cominciata la demolizione della vecchia caserma dei carabinieri sul lungomare, la stessa da dove sono partiti i blitz contro la criminalità organizzata del nord barese negli anni '90. Al suo posto sorgerà uno stabile per civili abitazioni. Da quando fu lasciata dall’Arma, che ha trasferito la propria sede trasferita in via Imbriani nel 1997, la caserma era diventata un rudere dove regnavano abbandono e degrado, in balia di vandali ma anche di chi aveva trovato un posto dove dormire. All'interno, infatti, sono stati trovati materassi e tutto il necessario per trascorrere la notte da parte di persone senza fissa dimora. Negli anni la vecchia caserma era diventata luogo preferito di writers e ragazzini che si intrufolavano all’interno mettendo a rischio la propria incolumità. Più volte i residenti avevano chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
 


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.