Stelle controvento, il libro di due insegnanti baresi

  |  BARI (BA)  -  giovedì 29 novembre 2018 - 16:47

di Redazione Norbaonline
Stelle controvento, il libro di due insegnanti baresi

Il 26 novembre è uscito in libreria "Stelle controvento", un libro per i più piccoli scritto da due insegnanti baresi, Marianna Carrara e Maria Pia Latorre, per la casa editrice Les Flaneurs Edizioni di Bari. Marianna Carrara è stata insegnante di scuola primaria. Ha partecipato con i suoi racconti a diverse raccolte dedicate ai ragazzi. Il suo ultimo libro è "Le nuvole non portano solo pioggia" (2015). Maria Pia Latorre è insegnante di scuola primaria, impegnata nella promozione della lettura. Ha all’attivo parecchie pubblicazioni, anche a quattro mani, tra cui "Non capisco l’asterisco" (2016).

"Rosa è un’adolescente inquieta e impulsiva", è scritto nella sinossi del libro. "La sua vita non è affatto facile: un padre assente, una madre malata. Inoltre, ha appena lasciato la sua Roma per trasferirsi dai parenti più vicini in un paesino dell’entroterra lucano. Come affronterà questo enorme cambiamento senza i suoi amici, l’affetto materno e privata perfino di internet? Prevarrà la noia, la rabbia, la voglia di fuggire? E se una voce dal passato misterioso di quel borgo riuscisse, invece, a trattenerla e a farla addirittura innamorare?".


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.