Andria: piano di riequilibrio, l'ok del Consiglio comunale

  |  ANDRIA (BT)  -  mercoledì 28 novembre 2018 - 08:58

Dopo un consiglio durato quasi tutta la notte,  stato approvato con 18 voti favorevoli

di Giovanni Di Benedetto
Andria: piano di riequilibrio, l

Il consiglio comunale di Andria, dopo una seduta che è andata avanti per tutta la notte e conclusa poco prima delle 6.00 del mattino, ha approvato con 18 voti favorevoli il piano di riequilibrio pluriennale e la richiesta di accesso al fondo di rotazione, comunemente chiamato “pre dissesto”. L’approvazione è avvenuta in extremis, scade infatti oggi il termine entro il quale il piano di riequilibrio deve essere presentato alla Corte dei Conti e al Ministero delle Finanze. L’amministrazione di centro destra guidata dal sindaco Nicola Giorgino aveva incassato lo scorso 24 novembre il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti che aveva ricostruito fattori e cause dello squilibrio, un disavanzo che ammonta a 11 milioni di euro circa, dicendo sì “all’adozione di tutte le misure previste nel piano di riequilibrio finanziario pluriennale”. Clima infuocato in aula sul punto della riduzione delle indennità.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.