Finto finanziere smascherato a Trani

  |  TRANI (BT)  -  martedì 27 novembre 2018 - 12:20

Si tratta di un 33enne di Margherita di Savoia

di 
Finto finanziere smascherato a Trani

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Trani, dopo un'indagine condotta in stretta sinergia con la locale Procura della Repubblica, hanno smascherato e denunciato un soggetto che si spacciava per “finanziere”, simulando e paventando imminenti controlli fiscali nei confronti di imprenditori della città. I Finanzieri di Trani hanno scoperto che da qualche tempo si aggirava in città un personaggio che millantava l’appartenenza alla Guardia di Finanza.

Grazie alla preziosa collaborazione della titolare di un esercizio commerciale di Trani che aveva denunciato alla locale Compagnia di aver ricevuto in più di un’occasione la visita del soggetto, sono state avviate le indagini che, nel giro di ventiquattrore, hanno portato all’individuazione del sedicente “finanziere”, il quale avrebbe paventato all’imprenditrice l’imminente avvio di fantomatici controlli fiscali nei confronti del proprio ed altri esercizi commerciali della zona.

Una volta giunto all’interno del negozio e fatta chiudere la porta a chiave, il falso finanziere mostrava un distintivo metallico e, con l’ausilio di un tablet, simulava la redazione di un rapporto contenente rilievi di carattere fiscale che avrebbe proceduto ad inoltrare ad un presunto “maresciallo”, con il quale avrebbe simulato una conversazione telefonica, mentre era impegnato, a suo dire, nella contemporanea esecuzione di un analogo controllo presso un’altra attività commerciale in città.

L’attività d’indagine ha permesso di identificare il falso appartenente nella persona di S.R. di anni 33, residente a Margherita di Savoia (Bt), deferito alla Procura della Repubblica di Trani.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.