Bari: concerto per la terra dedicato a Lacirignola

  |  BARI (BA)  -  domenica 25 novembre 2018 - 08:00

L'evento al Petruzzelli nell'ambito della Giornale dell'Alimentazione

di Alessio Casulli
Bari: concerto per la terra dedicato a Lacirignola

Era dedicata alla memoria di Cosimo Lacirignola, a lungo segretario generale dell'Istituto Agronomico del Mediterraneo, la terza edizione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, celebrata a Bari con "Il concerto per la terra" che si è tenuto al Teatro Petruzzelli. Presenti oltre 400 studenti delle scuole superiori di tutta la provincia ai quali, esperti e studiosi, hanno spiegato l'importanza delle attività promosse dall'organizzazione internazionale per raggiungere l'obiettivo "fame zero" entro il 2030, combattendo povertà e malnutrizione. In oltre 50 anni di vita l'istituto agronomico ha formato oltre 40 mila operatori del settore allo scopo di migliorare la sicurezza alimentare e potenziare le capacità dei piccoli agricoltori delle comunità del Mediterraneo.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.