Ruba utilitaria per chiedere riscatto ma glielo consegnano i Carabinieri

  |  ANDRIA (BT)  -  giovedì 22 novembre 2018 - 11:52

Il fatto è accaduto nella città di Andria. Vittima un operaio edile

di Redazione Norbaonline
Ruba utilitaria per chiedere riscatto ma glielo consegnano i Carabinieri

Pensavano di poter agire indisturbati ed estorcere denaro ad un operaio edile, ma non avevano fatto i conti con la volonta' della vittima a non piegarsi al ricatto. E' successo tutto in poche ore, l'operaio stava effettuando dei lavori in un'abitazione quando si e' accorto del furto della sua utilitaria. Qualche minuto dopo, sua moglie ha ricevuto una telefonata proveniente dal cellulare del marito, (rimasto incustodito nell'auto rubata), con la quale uno sconosciuto gli chiedeva 600 euro per riavere l'automobile. L'interlocutore dava istruzioni su dove e come incontrarsi per lo scambio. L'operaio a quel punto, si e' detto disponibile a trattare per ritornare in possesso dell'autovettura, ma contemporaneamente ha denunciato tutto ai carabinieri. Fissato l'appuntamento, all'incontro c'erano anche i militari, che hanno individuato un uomo, che era in possesso delle chiavi dell'auto rubata e che ha ammesso il furto, rivelando dove si trovava l'autovettura. Così l'uomo, pregiudicato 36enne del luogo, è stato arrestato con l'accusa di tentata estorsione e ricnhiuso nel carcere di Trani, mentre un altro pregiudicato è stato denunciato per violazione dell'obbligo di dimora.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.